mercoledì 6 agosto 2014

Spiace per il Comune e Gaffuri (che replica), ma queste foto fanno veramente infuriare



Spiace dirlo perché la persona, il consigliere regionale del Pd, Luca Gaffuri, è una delle più serie che conosco. Ma stavolta ha preso una cantonata (suo malgrado, questo sì). E le immagini di questo post (a sinistra quelle di fine luglio, a destra quelle di oggi e tralascio i bidoni in bella vista) vi avranno già fatto capire perchè.


Una decina di giorni fa, un lettore del blog mi inviò le immagini piuttosto indecorose del rattoppo eseguito in zona stadio da una società di telecomunicazioni dopo la posa nel sottosuolo di cavi per il web. Ne scrissi in questo post, sottolineando  - come fece chi mi inviò le immagini - come il lavoro, nel cuore della tanto decantata cittadella razionalista di Como, fosse stato fatto in maniera pedestre. A quel punto, Gaffuri intervenne garantendo per il Comune che l'amministrazione stessa avrebbe costretto, come da contratto, l'azienda che aveva eseguito i lavori a ripristinare al meglio quella situazione. Ebbene il "ripristino" a quanto pare è avvenuto. Nel modo in cui vedete nelle foto con le macchie e le strisce più nere. E se non vi fanno incazzare, non amate la città.

Aggiornamento - Il consigliere regionale Gaffuri ha replicato. Riporto, ringraziando, testualmente la sua posizione: "Il ripristino dell'asfalto deve essere ancora effettuato da Fastweb. Per evitare pericoli sono stati effettuati interventi temporanei di rappezzo".

Ps: se avete casi simili da segnalare, qui: Comozero@mail.com

3 commenti:

  1. Risposte
    1. No è proprio Comozero@mail.com (ma me lo chiedete tutti, la cambierò).

      Elimina
  2. Renato Acquistapace6 agosto 2014 alle ore 19:33

    Su questo non avevamo dubbi, speriamo che l'amministrazione dimostri la stessa solerzia di Luca Gaffuri nel far ripristinare al signor Fastweb il lavoro malfatto

    RispondiElimina